GROSSETO - Non solo virus cinese. Esiste nell'acqua un altro insidioso batterio a minacciare la salute pubblica: quello della legionella, che preoccupa le imprese, in particolare quelle del settore turismo.
BLOG
Il nostro Blog
Tumore della vescica, oltre 6 mila casi nella Ue associati ai contaminanti dell'acqua del rubinetto
21.01.2020
Per la prima volta, uno studio ha valutato i livelli di queste sostanze che si formano in seguito alla disinfezione dell'acqua. In Italia sarebbero correlati all'1,2% dei casi. Fondamentali i controlli e il rispetto dei limiti.
Migliaia di bottiglie di acqua minerale e di bibite sono state sottoposte a sequestro dai Carabinieri del Nas di Salerno a causa delle pessime condizioni nelle quali erano conservate, con conseguente pericolo per la salute dei consumatori. Il maxi-sequestro è avvenuto in un deposito all'ingrosso della città campana e ha riguardato altri tre...
Dal gruppo consiliare Sì Toscana a Sinistra scatta l'allarme per il cloruro di vinile nei pozzi di acqua potabile
Quali sono gli effetti sulla salute?
SCARLINO - Il giorno dopo la denuncia dei comitati ambientalisti sulla presenza di arsenico nella falda della piana di Scarlino, interviene l'Arpat, l'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, che fa alcune precisazioni.
BRUXELLES - I servizi della Commissione europea "solleveranno con le autorità italiane" la questione dei livelli di arsenico nell'acqua potabile in provincia di Grosseto.

